Siti
Annunci di Lavoro

Vantaggi e Svantaggi del Girello

I Pro e i Contro

Come accennavamo in precedenza, il girello è considerato per alcuni medici pediatrici un validissimo strumento per lo sviluppo del bambino, mentre altri specialisti sconsigliano l'utilizzo del girello, in quanto lo dichiarano un oggetto che può danneggiare la crescita e la postura del bambino.

Il girello essenzialmente aiuta il bambino per fare i primi passi; viene usato all'incirca verso i 5-6 mesi, quando il piccolo inizia a gattonare e a muoversi con più abilità. In linea generale possiamo dire il girello è un valido strumento per lo sviluppo delle capacità motorie e del senso dello spazio.

Inoltre, è un ottimo strumento anche per le mamme e i papà che hanno la possibilità di avere un attimo di tregua, e lasciare il bambino nel girello a fare i primi passi, mentre magari si riposano sul divano o preparano la pappa per il pargolo.

Ciò che può effettivamente causare danni, come per esempio una cattiva postura, è lo scoretto utilizzo del girello; infatti, è molto importante farne un uso che si limiti a circa 15 minuti al giorno, magari suddivise in tre volte durante l'arco della giornata per circa 5 minuti.

E' inoltre fondamentale tenere sotto controllo il bambino mentre fa i suoi primi passi all'interno del girello, liberando l'ambiente da possibili ostacoli e prese di corrente.

Navigare Facile