Siti
Annunci di Lavoro

Tipologie del Girello

Modelli e Caratteristiche

In commercio sono disponibili molteplici modelli per il girello, tra i quali scegliere quello che meglio si adatta alle vostre necessità ed esigenze.

Se vi recate in uno dei tanti negozi specializzati per la prima infanzia, infatti, vi troverete di fronte a numerose tipologie di girello, con svariate caratteristiche di forme e funzioni.

Il girello si presenta come una sorta di sedia dotata di rotelle che serve per fare muovere i primi passi al bambino, in modo completamente autonomo. In realtà, ci sono dei pro e dei contro per quanto concerne l'utilizzo del girello, come espresso da diversi medici pediatrici, ma di questo ne parleremo più avanti.

Tra le tipologie di girello possiamo distinguere essenzialmente il modello classico e quello attrezzato con giochi. Il modello classico presenta un vassoio liscio, mentre il modello attrezzato con giochi, presenta un piano con giochini e pupazzi. Le forme per il girello sono tantissime e possiamo scegliere tra modelli a forma di auto, di ufo o di aereo, davvero irresistibili.

L'importante sarà verificare e controllare che sul girello sia presente il marchio CE (Comunità Europea) che certifica la sicurezza del prodotto, sia nella sua costruzione, sia nell'utilizzo che andrà a farne il bambino. Saranno infatti presenti uno schienale per il sostegno del bimbo, un blocco di sicurezza che inpedisce la chiusura accidentale del girello e la seduta è regolabile.

 

Navigare Facile